lunedì 4 aprile 2011

Belle notizie dal mio piccolo mondo

Odio i lunedì, cantava Vasco Rossi. Io sono sempre stato abbastanza d'accordo con questo assunto ma oggi è un lunedì più bello del solito. Perché nei giorni scorsi ho messo a posto alcune cose dei progetti con i clienti e perché ho attività interessanti da fare nelle prossime settimane. Ma la vera ciliegina sulla torta è arrivata dalla pubblicazione di un bell'articolo su di me e su questo blog sul Giornale delle Partite IVA di Aprile. Il tutto è derivato da una veloce intervista che mi ha fatto l'amica e collega (potenzialmente pure competitor, tanto per capire come il mondo stia cambiando e in meglio) Cristina Mariani al cellulare mentre ero impegnato in fiera. La foto, per la cronaca, è stata fatta da un amico giornalista, Filippo Ferrari (uno che scrive con uno stile e una creatività rara per il settore dell'edilizia), al Samoter 2011 di Verona, come si può intuire dallo sfondo.


Si tratta di una rivista che compro sempre, che potrebbe essere ulteriormente migliorata ma che offre uno spazio che noi, liberi professionisti "invisibili" al legislatore, raramente abbiamo altrove. Questo spazio che mi hanno dedicato ne è un'ulteriore conferma. Nella pagina prima della mia, c'è un box analogo dedicato al blog di Marco Quaglia, altra persona di grande competenza e simpatia su cui avevo già scritto un post ("il sorprendente mondo del B2B") esattamente un anno fa. Il mondo è piccolo, si può dire. Ma, come ha detto sempre Vasco (e chiudo il cerchio), "secondo me dovete guardare meno i telegiornali e guardarvi di più nel vostro mondo piccolo, che poi è quello che conta". Buon lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento