mercoledì 12 ottobre 2011

Masochismo comunicativo

Spesso mi capita di aver bisogno di "casi di insuccesso", progetti di comunicazione negativi e autolesionisti a livello di immagine da far vedere in azienda per spiegare, in poche parole, le cose da NON fare mai. Gli esempi, positivi o meno, servono sempre per far capire le cose in modo veloce ed efficace. Quasi sempre ci devo pensare un po'. Oggi invece ho un ottimo esempio, un'idea talmente brutta che uno si chiede, semplicemente: ma perché? Eccola. Tutto vero.

(grazie perla segnalazione a Suzukimaruti, Twitpic)

Aggiornamento: sulla pagina di Vendola su Facebook appare un commento alla notizia. Vi risparmio la lettura, perché aggrava ulteriormente il danno, rendendo il tutto davvero grottesco. Non dice "abbiamo fatto un errore, scusateci tutti" ma "non è mica un guru della sinistra, al netto del cordoglio [...] noi siamo per il software libero". Peggio la toppa del buco, si dice a Venezia. E qui il buco era bello grosso. Consoliamoci e ridiamoci un po' su con i Selcrologi.

Nessun commento:

Posta un commento