Un giorno dopo aver scritto un post su contenuti e controllori accade che leggo cosa ha scritto Marco Massarotto sul suo blog (grazie a FriendFeed): non ci sono più video della canzone di Pupo e del principe su YouTube! Al loro posto, una scritta: "Questo video include contenuti che sono stati bloccati dallo stesso proprietario per motivi di copyright". Anch'io ho provato a cercare, nada.
Un chiarimento immediato: il principe non me lo sono visto neanche dal vivo su mammarai presentato da mammaclerici ma ritengo che sia una semplice, fortissima, inequivocabile conferma del fatto che "i proprietari" vivono sulla Luna, o forse più in là. Eliminano da soli la possibilità che la gente guardi un pezzo per migliaia di volte (si chiama promozione gratuita ed era attiva fino a ieri, ovviamente non per merito loro) e decida poi di comprare il CD (si chiamano vendite). Fortunatissimamente, non è un dramma. Mi consolerò con Elio e le storie tese: loro e "l'elicottèro" del principe sono perfettamente visibili su YouTube, presenti a un programma di mammarai. Per la gioia di milioni di utenti. Mi raccomando: nessuno dica ai "proprietari" che gli utenti possono anche trasformarsi in clienti. Si sa che i Savoiardi sono suscettibili.
Nessun commento:
Posta un commento