lunedì 15 marzo 2010

Uno sguardo sul lavoro, il mio

Su questo blog mancava qualcosa. Dico chi sono, come la penso, come la vedo ma non cosa faccio in termini concreti. Per questo ho deciso di inserire una nuova "finestrella": i miei progetti (giù a destra, sopra la foto!). Poca teoria (già si parla tantissimo di Web 2.0, rivoluzione "sociale", cultural divide ...) e molta pratica. Cosa propongo ai miei clienti, quali sono gli obiettivi e gli strumenti che intendo utilizzare. Ovviamente non c'è tutto ma c'è molto.

La cosa che mi sono sempre chiesto è perché, nel nostro lavoro, quando si approccia un cliente gli si parli di massimi sistemi, di teoria del marketing e altre belle cose ma quasi mai dei nostri casi di successo. Non mi sono dato una risposta. Forse perché bisogna chiedere alcune autorizzazioni? Bene, io lo faccio. Qui sotto c'è una breve presentazione che spiega come io sia riuscito a collaborare in modo attivo e proficuo con una grande azienda (2mila dipendenti) per realizzare il loro nuovo sito aziendale. Si poteva farlo meglio, più innovativo, più aperto ai social media? Certamente. Ma questa è la realtà. E come diceva Philip Dick, "la realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce".

Case history Gruppo Veritas

Nessun commento:

Posta un commento