Come hanno detto in molti, c'è chi fa errori più gravi (basta guardare al mondo della finanza). E chi è senza peccato ... Forse in Ferrero hanno solo voluto correre troppo. Sicuramente, hanno fatto pubblicità gratuita a iStockphoto. Intanto, la prima notizia di Nutella su Google News è proprio su questo errore. "Ogni cosa ha i suoi tempi" dice uno dei claim sul sito. Un monito per tutti i brand, dal numero 1 in giù.
mercoledì 12 maggio 2010
"Ogni cosa ha i suoi tempi": una Nutella per rifletterci su
La Nutella. Basta la parola per tornare indietro a tanti, tantissimi momenti della nostra gioventù. Personalmente, non l'ho mai amata così tanto ma so di essere una mosca bianca. La Nutella, oltre ad essere un ricordo di mille momenti, è un brand fortissimo a livello internazionale. Ferrero, secondo il Reputation Institute, è uno dei marchi più affidabili e con la miglior reputazione al mondo. Nel 2009, era il numero uno, sopra a Ikea, Johnson & Johnson, Walt Disney, Google e tanti altri. Un esempio gustoso di Made in Italy, alla massima potenza.
Oggi, girovagando sui Social Media, su Friendfeed trovo un thread (grazie a lswitch): "Nutella, ma si sono dimenticati di comprare le foto da Istock?". Vado sul sito di Nutella e nella pagina dedicata alla "Good Morning Philosophy" ci sono le immagini con il watermark di iStockphoto! Cioé, tutte le foto portano impresso nel mezzo la scritta iStockphoto. Un errore davvero grossolano. Pare che la causa sia aver messo online quello che non ci doveva ancora andare (e quante volte capita? Milioni, a mio parere) ma il fatto che sia stata Nutella fa pensare. Pare che sia stato già contattato l'ufficio marketing di Ferrero ma le foto sono ancora là, al momento in cui scrivo (hanno cambiato solo i link dall'home page). Per curiosità, premo il bottone "scrivi nel Wall" sotto le foto e attendo. Un paio di minuti perché si apra la pagina (e ho una connessione piuttosto veloce). Sicuramente, ci sono lavori in corso.
Come hanno detto in molti, c'è chi fa errori più gravi (basta guardare al mondo della finanza). E chi è senza peccato ... Forse in Ferrero hanno solo voluto correre troppo. Sicuramente, hanno fatto pubblicità gratuita a iStockphoto. Intanto, la prima notizia di Nutella su Google News è proprio su questo errore. "Ogni cosa ha i suoi tempi" dice uno dei claim sul sito. Un monito per tutti i brand, dal numero 1 in giù.
Tweet
Come hanno detto in molti, c'è chi fa errori più gravi (basta guardare al mondo della finanza). E chi è senza peccato ... Forse in Ferrero hanno solo voluto correre troppo. Sicuramente, hanno fatto pubblicità gratuita a iStockphoto. Intanto, la prima notizia di Nutella su Google News è proprio su questo errore. "Ogni cosa ha i suoi tempi" dice uno dei claim sul sito. Un monito per tutti i brand, dal numero 1 in giù.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento