Quante volte le aziende riflettono per settimane o mesi su come comunicare, su come "riempire" una pagina pubblicitaria, un sito, un contenuto con un sacco di informazioni per i loro clienti con magri esiti? Invece, spesso, basta solo un'idea, una grande idea. Facile a dirsi, difficile a farsi, direte voi. Certe volte basta un esempio per spiegare la potenza comunicativa della semplicità, per raccontare una storia in una sola foto. Ecco invece alcuni casi, pubblicitari e non, per farvi capire cosa intendo. Due di Volkswagen, uno d'annata e uno più recente, e due di Lego.
Volkswagen Maggiolino (quasi 23 milioni di auto vendute) - Pubblicità
Lego (azienda leader nel mondo nel settore giocattoli) - Pubblicità
Solo pubblicità? Guardate questo video, basico e diretto, e poi ditemi quanto è potente la semplicità delle immagini. Se vi chiedono qualche esempio, qui li avete. Pronti all'uso. New York - video
Nessun commento:
Posta un commento